• Home

Quei settori che crescono nonostante le complicazioni della pandemia mondiale

 La pandemia mondiale è in corso e le economie risentono dei suoi effetti negativi. Come sappiamo, questo vale anche per l’Italia che ha subito un calo del PIL di circa il 12%. Lo stesso è accaduto in molti altri Paesi europei. Il PIL francese è calato di circa il 14%, quello spagnolo del 19% e quello tedesco del 10%. Tutto ciò ci da un chiaro esempio dell’impatto negativo del virus, e molto è dovuto all’imposizione del lockdown e al fatto che le persone siano state costrette a rimanere in casa per molto tempo. I governi hanno imposto la chiusura delle attività e probabilmente molte di queste non avranno le possibilità di riaprire. È probabile che le conseguenze della pandemia si protrarranno nel prossimo decennio. Ma non tutti i settori risentono delle crisi allo stesso modo, anzi: la crisi di alcuni comporta spesso nuove opportunità per altri, e, infatti, anche in questo periodo c'è chi continua a crescere.

Leggi tutto

Stampa Email

Imprese e digitale: arrivano i GoDaddy Talks con gli imprenditori di successo

Gli ultimi mesi non sono stati certamente facili dal punto di vista economico, con gli imprenditori italiani chiamati a dimostrare ancora una volta tutta la propria tenacia nell’affrontare il lockdown e la conseguente crisi legata alla diffusione del Coronavirus. In questo periodo è emersa con ancora più forza la necessità e l’importanza di adottare strumenti digitali per trasformare ed evolvere il proprio business.

Leggi tutto

Stampa Email

Maxilia, i perchè della scelta giusta

Il successo della strategia di marketing si misura nella risposta da parte dell'opinione pubblica. Il gradimento nei confronti del marchio è il miglior feedback del rapporto tra l'azienda e la sua immagine pubblica. La mission di Maxilia consiste nell'offrire gli strumenti necessari per garantire l'incontro tra il messaggio dell'azienda e l'utilità del veicolo pubblicitario.

Leggi tutto

Stampa Email